30 min / Difficoltà: Facile
Primi piatti - Pasta
Con i Rigatoni ai funghi misti surgelati andrete sul sicuro: il formato di pasta è uno dei migliori ed il condimento è uno dei più gustosi e gratificanti da portare sulle tavole.
Una sola avvertenza, fate in modo che la pasta prenda bene la salsa, non deve essere troppo liquida ne troppo ristretta, altrimenti il risultato sarà scadente.
Preparazione per 4 persone (per la pasta è stato scelto di proporre 80 g a persona, dato l’elevato apporto calorico dato dal condimento)
Fare un trito classico di carote, sedano e cipolla e metterlo in un tegamino basso con dell’olio extravergine d’oliva; aggiungete un po’ (a seconda dei gusti personali) di peperoncino tritato e fate cuocere per alcuni minuti a fuoco basso e a coperchio abbassato.
Passati pochi minuti levate il coperchio, alzate la fiamma e versate il vino rosso, fate evaporare bene tutto l’alcool, quindi unite i funghi precedentemente fatti rinvenire come da istruzioni della confezione. Subito dopo aggiungete i pomodori, aggiustare di sale e pepe e fate cuocere a fuoco medio-basso per 15 minuti circa. Nel frattempo cuocete la pasta al dente, scolatela trasferitela nel tegame del sugo ed amalgamate saltando la pasta col condimento.