30 min / Difficoltà: Facile
Primi piatti - Pasta
Per un primo piatto da re e da regine …. non c’è niente di meglio di un bell’astice servito con delle busiate e pomodoro … quindi per le occasioni importanti il nostro consiglio è quello di tenere sempre in freezer un astice Maregel e di cucinarlo più spesso che potete.
Metti sul fuoco vivo una pentola grande di acqua. Non appena l’acqua bolle, metti l’astice nella pentola, naturalmente dopo averlo fatto scongelare e fai bollire per 30 minuti.
Nel frattempo, in una padella antiaderente fai soffriggere l’aglio in un filo d’olio. Non appena lo spicchio diventa dorato, versa i pomodorini tagliati a pezzi piccoli. Lascia sul fuoco debole per circa 4 minuti. Spegni il fuoco e metti da parte.
Trita il prezzemolo e metti da parte.
Trascorsi i 30 minuti, tira fuori l’astice dalla pentola e rompi il guscio esterno e le chele con l’apposito strumento. In alternativa, si può provare con un semplice schiaccianoci. Tira fuori la polpa e aggiungila ai pomodorini. Mescola bene con un cucchiaio di legno. Fai riscaldare per circa un minuto. Aggiungi il prezzemolo tritato.
Fai cuocere 250 grammi di busiate freschi o fatte in casa e condiscile con l’astice e servi in tavola.
Ti ricordiamo che i punti vendita Maregel sono a Palermo in via Terrasanta ed in via Brigata Verona, effettuaiamo consegna a domicilio, cosa aspetti contattaci subito!